Ubuntu 15.04 avrà due browser (ed uno è di Canonical)

0

ubuntu-logo

Con la nuova uscita di Ubuntu 15.04 (nome in codice Vivid Vervet), prevista in questi giorni, gli utenti si troveranno installati ben due browser.

Esatto, perché se da una parte la scelta predefinita dell’OS rimarrà Firefox, dall’altra Canonical introdurrà il proprio browser, ovvero un porting per desktop del browser che ha sviluppato per la piattaforma Ubuntu Touch, quella in esecuzione sullo Smartphone dell’azienda di Mark Shuttleworth (in vendita da questo febbraio).

La parte interessante arriva adesso: il porting è stato del tutto trasparente, ovvero l’applicazione che gira sul telefono e quella che gira sul desktop è esattamente la stessa!

Attualmente il browser è ancora limitato nelle funzionalità e nella configurabilità, ma le premesse sono delle migliori.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *