News Ticker

Accelerazione per SuperTux

supertux

No, non stiamo per rivelarvi qualche cheat che vi permetterà di far correre il pinguino protagonista del videogame SuperTux alla velocità della luce.

Semplicemente, sembra che gli sviluppatori al lavoro sul gioco open source ispirato a Super Mario Bros si siano rimboccati le maniche non poco.

Infatti, dopo aver stupito tutti con una nuova release dopo 10 anni di lavoro, a meno di un anno annunciano l’uscita della nuova versione 0.5.0.

Oltre ai bug fixing di rito, l’aggiornamento più interressante è sicuramente la presenza di un editor di livelli interno al gioco; unendo questa feature con la presenza di nuovi “tile” (le grafiche con cui si possono comporre i livelli) e nuove musiche, la release è decisamente degna di nota.

Quindi, rispolveriamo i nostri controller, prendiamo le patatine, ed iniziamo questa nuova avventura: non vediamo l’ora di provare i vostri livelli.

Utente Linux/Unix da circa 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how ed, occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.