SuperTux 0.4.0 è stato rilasciato.. dopo 10 anni di sviluppo!

0

null

Da circa dieci anni la versione stabile di SuperTux era rimasta alla 0.1.3, tanto da fare pensare ad un abbandono da parte degli sviluppatori: mai cosa fu più falsa poiché i rilasci continuavano ad esserci e finalmente dopo dieci anni di duro lavoro gli sviluppatori hanno rilasciato la versione stabile 0.4.0.

Molti anni di sviluppo lasciano intendere un gran numero di modifiche infatti il motore grafico del gioco è stato completamente riscritto ed è ora basato sulle librerie SDL2, OpenAL ed ovviamente OpenGL, sono stati aggiunti nuovi effetti grafici, nuove API di scripting dedicate a nuovi oggetti, miglioramenti per le prestazioni e numerosissime correzioni per i problemi riscontrati durante tutti questi anni.

In SuperTux 0.4.0 sono stati aggiunti molti livelli, un boss finale nel livello Icy Island, effetti sonori e musiche migliorati, nuovi cattivi, nuovi bonus ed una nuova mappa a tema Halloween, oltre che un download manager in-game per il download delle traduzioni e degli add-on!

In più, SuperTux contiene un editor potente e piuttosto intuitivo per creare nuovi livelli.
Molti fan hanno reso disponibili nuovi livelli, non appena verrà completato il gioco.

In Supertux sembrano esserci gli ingredienti necessari per essere uno di quei giochi in cui è possibile passare qualche ora di divertimento.

Di seguito il link per il download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *