Debian 8.7: tanti update nella release

2

In questi giorni è stata rilasciata la versione 8.7 della famosa distribuzione Debian GNU/Linux.

Nome in codice Jessie, già l’ultimo rilascio di Settembre aveva portato diversi fix, ma questa nuova release contiene più di 170 novità tra aggiornamenti di sicurezza e bug fix.

Da problemi di sicurezza di bash e bug di specifiche chiamate delle glibc, ce n’è per tutti i gusti, e non possiamo che consigliare vivamente l’aggiornamento dei vostri sistemi.

Maggiori informazioni su quanto contenuto nell’update li potete trovare, come di consueto, nelle note di rilascio della versione.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

2 risposte a “Debian 8.7: tanti update nella release”

  1. Avatar giupardeb
    giupardeb

    ciao a tutti, ragazzi..ho installato la debian quando ancora era alla versione 8.6, ho fatto sempre gli aggiornamenti costantantemente..devo fare qualche altra cosa per aggiornare la debian alla 8.7?

  2. Avatar matteocappadonna
    matteocappadonna

    Ciao, questa release è di un paio di giorni fa, quindi se negli ultimi due giorni hai già fatto l’upgrade dovresti essere in linea.
    Comunque un
    $ cat /etc/debian_version
    ti darà la tua attuale versione, dovessi essere alla 8.6, come suggerito da Benjamin
    $ apt-get update
    $ apt-get upgrade
    E passa la paura 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *