Disponibile Skype 5.0 Beta

0

Avevamo parlato del rilascio di Skype Alpha nei precedenti articoli mentre oggi, a distanza di qualche mese abbiamo una sua evoluzione passando da Alpha a Beta.

Stiamo parlando del rilascio di Skype 5.0 Beta che, come possiamo intuire, segue anche una nuova numerazione di versione.
Su questa nuovo rilascio sono rimasti invariati tutti i servizi offerti dalla versione Alpha, con l’aggiunta di nuove features richieste dagli utenti Linux.

Andiamo a vedere quali sono le principali novità:

  • Chiamate mobili e a fissi tramite il credito di Skype
  • La possibilità di effettuare video chiamate uno a uno da utenti Skype Linux ad utenti Android, Windows e Mac, questo significa totale indipendenza dalla piattaforma o dal sistema operativo che si sta usando
  • Condivisione delle schermate da altri utenti Skype Desktop
  • Possibilità di vedere gli status away/busy nella lista contatti
  • Per gli utenti Ubuntu Unity, quando avremo un messaggio non letto sarà creato un piccolo badge che mostra il numero di conversazioni non lette

Per scaricare questa nuova versione sarà sufficiente installare il .deb relativo attraverso il seguente link, mentre agli utenti che hanno già installato la versione Alpha basterà attendere la notifica di aggiornamento.

Detto questo possiamo considerare Skype Linux Alpha il passato, e dare il benvenuto a questo nuovo capitolo del servizio di Microsoft.

Per maggiori approfondimenti vi forniamo il link all’annuncio sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *