Java 9 va avanti!

0

E dopo le divisioni e i ritardi sul rilascio, arriva qualche buona notizia per la prossima versione di Java.
Nella (temuta) votazione definitiva per l’approvazione dell’architettura, le voci contrarie si sono chetate e il risultato è stato un 24 favorevoli a 0 per andare avanti.

Questo voto è importante perché permette di avviare la fase di finalizzazione delle nuove caratteristiche modulari, progetto che sta a cuore di Oracle, di fatto il punto di riferimento per il mondo Java (nonché padrone dell’implementazione più diffusa e considerata standard).

Diventa così probabile la data del 21 settembre per la nuova rivoluzione del linguaggio di programmazione più usato al mondo, ma davvero troppo a lungo rimandata. Chissà se a quel punto il mondo vorrà ancora prenderne atto.

Ho coltivato la mia passione per l’informatica fin da bambino, coi primi programmi BASIC. In età adulta mi sono avvicinato a Linux ed alla programmazione C, per poi interessarmi di reti. Infine, il mio hobby è diventato anche il mio lavoro.
Per me il modo migliore di imparare è fare, e per questo devo utilizzare le tecnologie che ritengo interessanti; a questo scopo, il mondo opensource offre gli strumenti perfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *