Kernel 4.14 LTS in arrivo il prossimo mese

0


Nonostante l’alto numero di modifiche, cosa che ha portato Torvalds a darne l’annuncio con un giorno di ritardo, è stata confermata l’uscita del kernel Linux 4.14 per l’inizio del mese prossimo.

Questa release LTS che ancora non abbraccia il supporto esteso (come annunciato qui) ma garantisce comunque i 2 anni di copertura, pare conterrà parecchie modifiche, motivo che ha portato il buon Linus a dare l’annuncio della RC4 (Release Candidate) con un piccolo ritardo.

Oltre le parecchie modifiche al watchdog (fondamentalmente un timer hardware che permette la gestione dei cicli di CPU), parecchio lavoro è stato fatto sull’architettura ARM, così come sui driver di rete, USB ed HID (Human Interaction Devices).

Quindi all’inizio di Novembre (il 5 per l’esattezza) avremo la prossima release con suporto a lungo termine, ma lasciando una porta aperta: se la RC5 dovesse risultare troppo corposa, si potrebbe slittare a metà Novembre.

Qui l’annuncio ufficiale di Linus Torvalds, siete pronti ad aggiornare?

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *