OpenWRT 18.06: prima release dalla pace con LEDE

4

A distanza di – poco più – di 6 mesi dalla riunione dei progetti OpenWRT e LEDE, vede la luce la prima release della pacificazione: OpenWRT 18.06.
Questa release dimostra che il progetto è ancora ben pieno di vita, e il lavoro portato avanti è davvero molto.

Non sono ancora disponibili le release notes (note di rilascio) abituali, con riassunti i vari interventi e miglioramenti effettuati, ma la lista di commit del repository git del progetto lascia ben pochi dubbi sulla quantità di lavoro; possiamo solo sperare che la qualità sia la solita, se non addirittura migliorata grazie ai nuovi metodi di verifica implementati. E, perché no, anche al rinnovato entusiasmo che sembra caratterizzare le prossime release.

Le build per le varie piattaforme sono già disponibili al downloadio ho intenzione di provarla il prima possibile sui miei sistemi, senza aspettare la lista ufficiale di modifiche.
Voi che fate, aspettate? 😉

Ho coltivato la mia passione per l’informatica fin da bambino, coi primi programmi BASIC. In età adulta mi sono avvicinato a Linux ed alla programmazione C, per poi interessarmi di reti. Infine, il mio hobby è diventato anche il mio lavoro.
Per me il modo migliore di imparare è fare, e per questo devo utilizzare le tecnologie che ritengo interessanti; a questo scopo, il mondo opensource offre gli strumenti perfetti.