LinuxFoundation ed OSChina lanciano l’OpenSource Software University

0

OSChina è un importante piattaforma cinese dedicata all’open-source nonché organizzatrice di eventi per la comunità.

Nelle scorse settimane ha annunciato, tramite conferenza stampa virtuale, la collaborazione con la Linux Foundation APAC (Asia – Pacific) per lanciare un nuovo progetto: la Linux Foundation Open Source Software University, nella quale le organizzazioni uniranno le forze per consolidare competenze e formazione della comunità open-source cinese.

The Linux Foundation has established a strong, respected reputation in China in recent years, thanks to its support of open source development and adoption in the country. There is no better organization for us to partner with in order to increase the range of affordable, accessible training and certification options for aspiring open source professionals across China.

Negli ultimi anni la Linux Foundation ha guadagnato una solida e rispettabile reputazione in Cina, grazie al supporto fornito per lo sviluppo e l’adozione dell’open-source in tutto il Paese. Non c’è organizzazione migliore per noi (OSChina, nda) con cui instaurare una collaborazione per ampliare la gamma di formazione e certificazioni accessibili ai professionisti dell’open-source in Cina.

Molti dei corsi di formazione ed esami di certificazione della Linux Foundation sono disponibili in cinese già da tempo e con questa partnership si aggiungerà anche la nuova certificazione Certified Kubernetes Administrator, ora sostenibile via remoto con un istruttore di lingua cinese, un vantaggio non indifferente considerando il periodo che si sta attraversando.

Con questa partnership, entrambe le organizzazioni sperano di sensibilizzare i media sulle opzioni disponibili per la formazione di qualità in ambito open-source e di accelerare lo sviluppo di nuove offerte.

Affascinata sin da piccola dai computer (anche se al massimo avevo un cluster di Mio Caro Diario), sono un’opensourcer per caso, da quando sono incappata in Mandrake. Legacy dentro. Se state leggendo un articolo amarcord, probabilmente l’ho scritto io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *