Dai il nome ad un pinguino: la Linux Foundation premia storie di successo Linux

0

Che impatto ha avuto Linux nella tua vita?

È questa la domanda posta dalla Linux Foundation all’interno di un sondaggio che ha celebrato i trent’anni di Linux. Delle numerosissime risposte ricevute trenta sono state scelte ed agli autori delle stesse è stato affidato un privilegio: dare un nome ad uno dei trenta pinguini che la Linux Foundation ha adottato a distanza presso il Southern African Foundation for the Conservation of Coastal Birds.

Sono storie di gratitudine, raccontate da persone che hanno mosso i primi passi nell’informatica grazie a Linux o che si adoperano per rendere l’approccio open-source che è parte integrante del sistema operativo una reale ragione di vita che passa dall’apertura, alla collaborazione fino all’inclusività.

E la provenienza è davvero variegata: dalla Nigeria alla Cina, dall’Italia al Brasile, dal Canada al Sudafrica. Trenta pinguini sparsi per il mondo, a cui da oggi corrispondono trenta pinguini… Veri!

Quali sono? Eccoli:

Nota importante: i pinguini africani selvatici adottati sono stati salvati e riabilitati con l’obiettivo di essere rilasciati nuovamente in natura dal dedicato staff del SANCCOB.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.