Il responsabile OpenSource di VMWare si dimette, in cerca di nuove opportunità

0

Con questo semplice e diretto messaggio, Dirk Hohndel ha dato l’addio a VMWare:

Perché ne parliamo qui? Perché Hohndel in VMWare ricopriva da più o meno sei anni, oltre al ruolo di Vice President, la carica di chief open source officer, in sostanza il capo del settore open-source dell’azienda che fu di Dell.

Già, perché come abbiamo raccontato a novembre, VMWare è diventata nuovamente una società indipendente dopo esser stata per sei anni una costola di Dell (e prima di EMC).

L’unica cosa che in effetti fa riflettere sulle dimissioni, come racconta Christine Hall di fossforce.com, sono infatti le tempistiche coincidenti. Ma come appare chiaro dal messaggio di Hohndel non è stato per nulla un addio drammatico, semplicemente il naturale corso delle cose.

Il mio tempo qui è concluso, vediamo cosa riserva il futuro. Il che, tutto sommato, è davvero una bella filosofia di vita.

Noi speriamo il buon Hohndel non smetta di partecipare e promuovere il movimento open-source, magari continuando le interviste a Linus Torvalds, come questa:

In bocca al lupo, Dirk!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.