Complete Linux Installer: Linux arriva su Android

0

Complete Linux Installer
Complete Linux Installer Linux arriva su Android e rende possibile l’installazione di distro su smartphone. Tra le distro potrete installare Ubuntu, Fedora o Backtrack ma presto la varietà sarà più ampia grazie ad un team che continua l’ottimo lavoro su questo interessante progetto.

Dopo molti progetti pubblicati, specialmente da diversi sviluppatori che hanno trovato spazio e collaborazioni su siti e forum come XDA, arriva una soluzione pratica e semplice. Per coloro che da tempo vogliono installare una distro Linux sul proprio smartphone Android infatti, è disponibile da subito Complete Linux Installer. La notizia è sicuramente ben accolta dagli appassionati ed amanti del sistema operativo, e scendendo nei particolari possiamo subito dirvi che installare una distro completa come Ubuntu o Fedora sarà semplice come installare un’applicazione sul proprio smartphone Android.

Potrete semplicemente scegliere tra diverse a disposizione, ed effettuare l’installazione. Inoltre vi sarà possibile utilizzare diversi programmi di default come LibreOffice e molto altri. Vi è poi la possibilità di una interconnessione con la versione desktop di una qualsiasi installazione Linux per poter comandare le varie funzioni del telefono oppure viceversa.

Questa novità è un progetto in continua evoluzione, ed il suo ideatore Zac Powell sulla pagina ufficiale Indiegogo cerca dei contributi economici spontanei per riuscire a completare il progetto, portandolo a livelli più alti e rendendo disponibile altre funzioni ed opzioni più complete. Per l’utilizzo di Linux su Android vi ricordo che vi sarà necessario accedere ai permessi di root ed avere i requisiti tecnici spiegati nella pagina di download dell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *