Linut Torvalds: ognuno ha qualcosa da dare a Linux

0

linux

In questo brevissimo video della Linux Foundation, realizzato nell’ambito della campagna di promozione dei percorsi formativi il creatore di Linux, Linus Torvalds, illustra alcuni punti interessanti in merito al “suo” progetto ed al perché vale la pena impostare la propria carriera su Linux:

Oltre ad affermare come uno degli aspetti più interessanti di Linux sia il suo trovarlo nei posti più aspettato, Torvalds sottolinea un aspetto altrettanto valido e vincente riguardo Linux, il fatto cioè che ognuno può trovare un modo per contribuirvi:

Everyone has something they can give to the project

E niente è più vero di questo. Al di là dello sviluppo vero e proprio, è realistico pensare che una carriera in Linux possa nascere dalla stesura delle documentazioni, dalla realizzazione delle traduzioni, da contributi all’apparenza minimi, ma che si rivelano in ogni caso preziosi.

E se qualcuno se lo stesse ancora chiedendo, sì, Linux è il futuro.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *