Rilasciata la RC8 del kernel 4.9

0

null
E’ stata rilasciata la RC8 del kernel 4.9.

Circa un paio di mesi fa era stata stata rilasciata la versione del kernel 4.8, infatti ne avevamo parlato al seguente link.

Nonostante gli sviluppi procedano con calma, l’intero ciclo di sviluppo del kernel è stato definito dallo stesso Linus Torvalds più che positivo.

Settimana scorsa Linus aveva pubblicato la RC8 del kernel 4.9, facendo slittare il rilascio definitivo alla settimana prossima, giustificando in questo modo:

So if anybody has been following the git tree, it should come as no surprise that I ended up doing an rc8 after all: things haven’t been bad, but it also hasn’t been the complete quiet that would have made me go ‘no point in doing another week.

Se qualcuno ha seguito l’alberatura git, non dovrebbe essere stata una sorpresa che abbia finito per fare una rc8 dopotutto: le cose non sono andate male, ma non sono neanche state così tranquille da non giustificare un’altra settimana.

Questa Release fondamentalmente riguarda un insieme di aggiornamenti lato architetturale e di networking.
Sono stati aggiornati numerosi driver e sono da segnalare anche migliorie per diversi filesystem.

Il rilascio definitivo, è fissato per l’11 Dicembre e inizialmente il kernel sarà adottato dalle rolling release come Solus, Arch e openSUSE Tumbleweed

Per eventuali approfondimenti rimandiamo all’annuncio ufficiale di Torvalds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *