Docker da il benvenuto al nuovo CEO

0

Le novità presentate al DockerCon di quest’anno sono state diverse ed interessanti, come abbiamo avuto modo di trattare in questi giorni.

Un’altra novità nel mondo di Docker, Inc. (l’azienda che sta dietro al progetto Docker – ops, volevamo dire Moby) annunciata in questi giorni è un cambio al vertice: dopo diversi anni in cui Ben Golub ha portato in spalla la bandiera dei container (nel mondo opensource ne abbiamo già sentito parlare, è stato presidente e CEO di GlusterFS, successivamente acquisita da RedHat), la palla passa al nuovo arrivato, Steve Singh.

Quest’ultimo nel mondo enterprise non passa inosservato, essendo in passato stato il co-fondatore di Concur Technologies, azienda SaaS acquisita da SAP per la bellezza di 8,3 milioni di dollari.

I look forward to working with the entire Docker team as well as the broader Docker community to help usher in the new era of application computing. I believe that Docker, backed by its platform and fueled by innovation from its collaborative ecosystem, is on track to be the next great enterprise software company.

Non vedo l’ora di lavorare con l’intero team Docker così come l’ampia comunità Docker per aiutare ad inaugurare la nuova era dell’application computing [non traducibile]. Credo che Docker, supportato dalla sua piattaforma e alimentato dall’innovazione dal suo ecosistema collaborativo, è sul percorso giusto per diventare la prossima grande azienda enterprise di software.

Questo quanto dichiarato da Singh in un’intervista. Non possiamo che stare a vedere cosa succederà in futuro, sperando che il fermento di questi anni su Docker -ed in generale l’ambiente dei container- non si dissipi nel tempo, noi vi lasciamo all’annuncio ufficiale sul blog di Docker.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *