Thunderbird si rifà il look

1

Anno nuovo, look nuovo. Con tutti i nuovi propositi che a fine anno facciamo per il successivo, perché non concedersi anche un po’ di bellezza?

Deve essere quello che hanno pensato gli sviluppatori del team Thunderbird che, ad inizio anno, si sono sganciati da mamma Mozilla lasciando il futuro del famoso client di posta open source decisamente incerto.

Con una mossa di riavvicinamento inaspettata, il manager della community di Thunderbird ha annunciato che il client adotterà la Photon UI, già utilizzata nelle ultime release di Mozilla Firefox.

There has been some discussion about the modernisation of Thunderbird’s user interface. Thunderbird 57 is now following Mozilla’s Photon design, and there is also a new theme available based on the design by the Monterail team.

Ci sono state alcune discussioni riguardo la modernizzazione dell’interfaccia utente di Thunderbird. Thunderbird 57 ora segue il design Photon di Mozilla, ed è disponibile anche un nuovo tema basato sul design del team Monterail

Una ventata di freschezza dunque, che porta sia un interfaccia standard che, a mio avviso, risulta più austera e professionale (quella che potete vedere ad inizio articolo, secondo me grida Outlook da tutte le parti, ma tant’è), così come un nuovo tema ‘Monterail Dark’ che trovo decisamente accattivante.

Voi usate ancora Thunderbird o siete passati alle webmail come molte persone? Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia? Se avete voglia di provarla, potete scaricare la beta direttamente dal sito di Thunderbird.

Utente Linux/Unix da più di 20 anni, cerco sempre di condividere il mio know-how; occasionalmente, litigo con lo sviluppatore di Postfix e risolvo piccoli bug in GNOME. Adoro tutto ciò che può essere automatizzato e reso dinamico, l’HA e l’universo container. Autore dal 2011, provo a condividere quei piccoli tips&tricks che migliorano il lavoro e la giornata.

Una risposta a “Thunderbird si rifà il look”

  1. Avatar DeST
    DeST

    Per non parlare delle funzionalità avanzate che ha accumulato in anni di sviluppo della community grazie al suo enorme parco estensioni… Non saprei come lavorare senza! Spero solo che non decidano come in firefox di non supportare le vecchie estenzioni in sviluppi futuri, già ho preso una bella batosta con quantum, sarebbe una mossa che porterebbe il progetto di thunderbird alla chiusura definitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *