OpenSource Hardware Association ufficializza il certification logo

0

Lo scorso marzo abbiamo riportato la notizia dell’intorduzione della certificazione 2.0 dell’OpenSource Hardware Association (OSHWA), sottolineando come i progressi mossi dall’associazione fossero tangibili e ben promettenti. Ebbene, oggi siamo a riportare la notizia relativa ad un nuovo tassello aggiunto a questo progetto: la presentazione ufficiale del logo.

Certo, potrebbe sembrare una notizia di rilevanza relativa, ma in realtà non è così. Infatti il logo è diventato un registered trademark, ossia è stato riconosciuto dall’ente statunitense centralizzato che si occupa dei marchi.

Pertanto chi esporrà quel marchio sul proprio hardware dovrà preoccuparsi di rispettare totalmente la definizione di Open Source Hardware definita dalla community. Ed eccolo in tutta la sua bellezza, così come indicato nella pagina di presentazione del progetto:

 

L’associazione specifica peraltro che non vi è alcuna intenzione di imporre alcun controllo sul logo stesso, ognuno sarà libero di usarlo, a patto chiaramente di rispettare i dettami che esso comporta.

Insomma, preparatevi a cercare l’adesivo di cui sopra, trovare hardware open diventerà più semplice del previsto!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *