Il prossimo Open Compute Project Global Summit è alle porte

0

Abbiamo sempre seguito con molta attenzione l’Open Compute Project, la community focalizzata sulla riprogettazione in modalità aperta delle tecnologie hardware che supportano in modo efficiente le crescenti richieste di infrastrutture di calcolo.

Nato in seno a Facebook, nel 2011, che come sapete ha iniziato sin da subito a gestire in autonomia le proprie risorse hardware, il progetto conta oggi più di 5.000 ingegneri partecipano a più di 39 diversi progetti. Il lavoro quotidiano della comunità OCP è volto alla ricerca di soluzioni comuni tra i tanti partecipanti che provengono da una serie diversificata di aziende con obiettivi diversi e spesso priorità concorrenti. Ma il tutto viene gestito nel pieno spirito di community, aperto e condiviso.

Finalmente, dopo gli anni di pandemina, è tornato anche l’OCP Global Summit che si svolgerà a San José, in California, dal 18 al 20 ottobre ed il cui tema sarà Empowering Open e questi sono alcuni dei temi indicati nella presentazione che dovranno guidate le discussioni:

  • Quando l’aria fredda non può più raffreddarsi, passiamo al liquido.
  • Quando gli elettroni sono troppo lenti, abbracciamo la luce.
  • Quando i progetti diventano rigidi, adottiamo la modularità.
  • Quando le posizioni dei data center sono importanti, ci adattiamo all’edge.
  • Quando eliminiamo le emissioni dirette, cerchiamo le emissioni indirette.

Per quanto ciascuno di questi temi risulti immediatamente interessante, l’evento non si ferma qui. Le discussioni avverranno nell’ambito della sicurezza, i chipset, la connettività e via dicendo.

Questo il programma della tre giorni:

Day 1 – Tuesday, October 18
Registration
Keynotes
Expo Hall
Executive Talks
Opening Night Happy Hour
Meals included: Breakfast, Lunch, evening Reception Hors d’oeuvres
 
Day 2 – Wednesday, October 19
Registration
Expo Hall
Engineering Workshops
Future Technologies Symposium
Expo Hall Talks
Meals included: Breakfast, Lunch, Afternoon Snack
 
Day 3 – Thursday, October 20
Registration
Expo Hall
Engineering Workshops
Expo Hall Talks
Meals included: Breakfast & Lunch

Se siete dalle parti di San José e non avete altri impegni, fateci un reportage, altrimenti aspettate con noi la pubblicazione dei video che seguiranno l’evento, che è rigorosamente di persona, finalmente, aggiungerei.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *