VMWare diventa Gold Member della LinuxFoundation

0

VMWare non ha mai goduto di estrema popolarità all’interno del mondo OpenSource. Da sempre infatti la prima critica verso l’azienda è stata quella di utilizzare (più che contribuire al) software OpenSource, ne abbiamo parlato lo scorso anno, con la causa intentata (e persa in primo appello) da uno sviluppatore per violazione della GPLv2.

Questo sebbene VMWare sia parte della Linux Foundation dal 2008. Ebbene, da oggi anche i più critici dovranno ammettere che VMWare è decisamente dedicata all’OpenSource, infatti è diventata Gold Memeber della Linux foundation.

Questa la motivazione della Linux Foundation:

VMware has been involved in open source for years, by contributing to existing open source projects as well as open sourcing some of the company’s own code… Becoming a Gold member of The Linux Foundation will enable VMware to become even more active in the open source community by leveraging The Linux Foundation’s experience and expertise in how to most effectively contribute to and utilize open source technology.

VMware è coinvolta da anni all’interno del mondo open source, contribuendo ai progetti esistenti e rendendo open parte del proprio codice… Essere Gold Memeber della Linux Foundation consentirà a VMWare di essere ancora più attiva nella comunità open source, innalzando l’esperienza e le competenze della Linux Foundation nel contribuire più efficacemente e nell’utilizzare le tecnologie open source

La Gold membership è il secondo più alto livello di appartenenza alla Linux Foundation, aziende come Dell, Facebook, SUSE e Toyota sono Gold Members. Una curiosità, del ristretto gruppo di Platinum members fa parte, come raccontato a suo tempo, Microsoft.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *