- 
Pubblicato in NotizieLe risposte di Linus Torvalds ai lettori di Slashdot   La scorsa settimana avevamo parlato della possibilità offerta da di Slashdot ai propri lettori di effettuare domande a Linus Torvalds, nell’ambito di un’intervista che il portale avrebbe effettuato di lì a poco. Ad intervista fatta, sono state pubblicate le risposte che, come sempre, presentano più di uno spunto interessante. Ne proponiamo alcune, sintetizzate e tradotte:… 
- 
Pubblicato in NotizieCanonical annuncia il Compute Stick di Intel con Ubuntu   Qualche mese fa Intel ha annunciato il suo nuovo Computer Stick con a bordo il sistema di casa Microsft, Windows. Canonical non si è fatta attendere, ed oggi ha annunciato il supporto mediante Ubuntu al Computer Stick. Parliamo di un computer nelle dimensioni di una chiavetta usb, sarà sufficiente collegarlo ad un monitor tramite HDMI… 
- 
Pubblicato in NotizieIETF: SSL v3 è deprecato   SSL v3 non è più sicuro. A sancirlo definitivamente, una nota della IETF (Internet Engineering Task Force), l’Ente che si occupa di redigere le specifiche dei protocolli della Rete. Il documento che in poche righe comunica questa decisione è la RFC 7568, intitolato “Deprecating Secure Sockets Layer Version 3.0“. l’IETF coglie l’occasione per definire alcune… 
- 
Pubblicato in NotizieUn progetto OpenSource non è completo finché non è completa la documentazione   Quando un progetto informatico è finito? Quando può dirsi completo? Nell’ambito OpenSource (ma in realtà ovunque si sviluppi) nel valutare la qualità di un progetto, tante volte a fare la differenza è la documentazione. In questo articolo che David Both ha scritto sul portale OpenSource.com la questione viene affrontata nel dettaglio e, tralasciando la documentazione… 
- 
Pubblicato in NotizieLenovo (ri)propone il ThinkPad   Volente o nolente, tutti quanti siamo incappati (anche solo vedendo qualcuno usarlo) nel portatile simbolo di IBM, il ThinkPad 700c. Da allora, molte cose son cambiate e la linea ThinkPad di, oramai, Lenovo ancora esiste ma si avvale ti tutt’altro aspetto. L’idea di Lenovo è quella di, inseguendo la recente moda di riproporre automobili dall’aspetto… 
- 
Pubblicato in NotizieE se RedHat acquisisse Docker?   Di tutte le realtà commerciali in ambito OpenSource Red Hat è certamente la società ad aver segnato il passo più di tutte le altre in merito ai propri prodotti. Generalmente il modus operandi è questo: un prodotto OpenSource è manutenuto da una startup o da una piccola azienda, il prodotto funziona, ha delle potenzialità e… 
- 
Pubblicato in NotizieFai la tua domanda a Linus Torvalds, creatore di Linux   Nell’ormai lontano ottobre 2012 Slashdot organizzò un’intervista a Linus Torvalds basata sulle domande dei lettori. Un momento molto interessante per parlare direttamente con il creatore di Linux ed ascoltare le sue risposte sui temi più disparati. Ebbene, a distanza di tempo, Slashdot offre di nuovo la possibilità di effettuare domande a Torvalds, nell’ambito di un’intervista… 
- 
Pubblicato in NotizieLa continua evoluzione dei Container   Nella guerra tra Container e Macchine Virtuali sta nascendo un nuovo progetto volto a una standardizzazione dei software per i container. Docker, CoreOS, Google, Microsoft e Amazon stanno lavorando a questo nuovo standard con l’aiuto della Linux Foundation insieme ad altri membri come Apcera, Cisco, EMC, Fujitsu Limited, Goldman Sachs, HP, Huawei, IBM, Intel, Joyent,… 
Categories
Tag cloud
ai (79) AlmaLinux (35) Android (35) Bug (81) Canonical (88) CentOS (48) Cloud (63) container (52) Controversia (50) Debian (106) desktop (34) docker (66) Fedora (64) Firefox (37) GitHub (77) Gnome (36) Google (90) IBM (56) Intel (57) KDE (42) Kernel (273) Kubernetes (100) Linux (785) LTS (36) Malware (69) Microsoft (196) MicrosoftLovesLinux (37) Mozilla (37) open-source (438) Openstack (58) Oracle (35) Patch (36) Red Hat (178) Release (67) RHEL (44) Rust (41) SaturdaysTalks (53) Sicurezza (123) Software (43) SUSE (42) systemd (79) Torvalds (98) Ubuntu (183) Vulnerabilità (70) Windows (86)























Una risposta