-
Pubblicato in Notizie
Anche Shuttleworth formalizza la rinuncia ad Upstart in favore di systemd
E’ un messaggio piuttosto importante quello lanciato da Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, nell’ambito della diatriba relativa alla scelta del sistema di init sui sistemi Linux di prossima generazione. Il padre di Ubuntu ha infatti affermato: “Nevertheless, the decision is for systemd, and given that Ubuntu is quite centrally a member of the Debian family,…
-
Pubblicato in Notizie
KVM accumula consensi con Open Virtualization Alliance
La Linux Foundation ha comunicato la scorsa settimana che 7 aziende hanno aderito alla recente iniziativa Open Virtualization Alliance (OVA), la quale promuove KVM come software predefinito per la virtualizzazione in architetture cloud. Le 7 nuove aziende entrate a far parte dei membri di OVA spaziano nei settori del bancario, assicurativo e legale e portano all’interno…
-
Pubblicato in Notizie
JBoss WildFly 8 è qui!
L’application server J2EE di Red Hat è stato rilasciato l’altro ieri nella nuova versione 8.0.0 ed è disponibile per il download! Il software è licenziato sotto LGPL 2.1, disponibile per l’installazione e la redistribuzione senza alcun obbligo o restrizione, se non di includere la licenza stessa. Tra le novità più importanti il supporto per JDK8…
-
Pubblicato in Notizie
Valve: alla fine arrivarono gli svilupattori finti
Lo scorso mese abbiamo riportato la notizia di come Valve avesse deciso di regalare a tutti gli sviluppatori Debian ed Ubuntu i propri giochi, come compenso per l’impegno della comunità nel contributo allo sviluppo di SteamOS, sistema operativo videoludico basato proprio su Debian. E’ di oggi invece la notizia che si è abbattuta una tempesta…
-
Pubblicato in Notizie
Mozilla aggiungerà pubblicità nella pagina vuota…
A quanto pare la notizia è ufficiale: Mozilla metterà della pubblicità nella pagina bianca, la pagina di apertura che ad oggi mostra l’elenco delle 9 pagine più frequentemente visitate. A provocare clamore in tutto questo sono le reazioni diverse degli utenti: quanti la ritengono un’ottima mossa (come Michael Larabel di Phoronix) adatta ai tempi e…
-
Pubblicato in Notizie
IBM: verso un Internet a 400Gbps
Oggi il centro di ricerca IBM di Zurigo in Svizzera ha presentato una tecnologia ultra compatta e dai bassi consumi energetici per la conversione dei segnali analogici in segnali digitali (Analog to Digital Converter, ADC). A detta di IBM, il componente sarebbe in grado di quadruplicare le velocità di trasferimento dati tra datacenter, portandole ad…
-
Pubblicato in Notizie
Nemmeno il tempo di festeggiare la scelta: già piovono le critiche su systemd
Abbiamo discusso negli scorsi giorni di come il processo interno a Debian (ma che tutte le distribuzioni dovranno affrontare prima o dopo) relativo al sistema di init abbia avuto una conclusione. Debian ha scelto systemd. Ma si sa, quello del sistema di init è un aspetto delicato, non lo si può nascondere, poiché stiamo parlando…
-
Pubblicato in Notizie
Red Hat ha assunto gli sviluppatori CentOS
Dopo il recente annuncio di una più fitta collaborazione tra Red Hat e CentOS eccone seguire un altro, destinato certamente a far discutere: Karanbir Singh (project leader) ed altri sviluppatori CentOS sono stati assunti da Red Hat. I maggiori contributori del progetto quindi saranno pagati per lavorare al 100% sulla distribuzione. Chiaramente questa azione da…
Categories
Tag cloud
ai (70) AlmaLinux (33) Android (34) Bug (78) Canonical (85) CentOS (47) Cloud (63) container (51) Controversia (39) Debian (99) desktop (34) docker (65) Fedora (60) Firefox (37) GitHub (75) Gnome (33) Google (88) IBM (56) Intel (55) KDE (42) Kernel (256) Kubernetes (97) Linux (744) LTS (36) Malware (66) Microsoft (188) MicrosoftLovesLinux (37) Mozilla (37) open-source (392) Openstack (58) Oracle (35) Patch (35) Red Hat (170) Release (63) RHEL (41) Rust (39) SaturdaysTalks (52) Sicurezza (109) Software (41) SUSE (40) systemd (77) Torvalds (92) Ubuntu (178) Vulnerabilità (64) Windows (84)
Una risposta